News|13.08.2024

La logistica dei pezzi di ricambio nell'LC7 prende velocità

Il 1° gennaio 2024, l'edificio di Nebikon precedentemente affittato a Meier + Tobler è stato incorporato nelle nostre attività con il nome di LC7 dopo un'ampia ristrutturazione, con l'obiettivo non solo di utilizzare lo spazio esistente, ma anche di ampliare continuamente l'area del magazzino e della logistica. Con il completamento dell'ampliamento, ora abbiamo a disposizione una superficie totale di 16.000 m2 nell'LC7.

La logistica dei pezzi di ricambio nell'LC7 prende...

Di questi, 5.250 m2 sono utilizzati per il magazzino manuale dei pallet e 2.100 m2 per il magazzino dei grandi pezzi - la superficie di 780 m2 del magazzino automatizzato dei piccoli pezzi offre spazio per 32.000 contenitori singoli, mentre il magazzino a scaffale alto di 3.830 m2 ha spazio per 15.000 pallet. I diversi tipi di stoccaggio consentono di ottimizzare l'estrema variabilità degli articoli a magazzino in un sistema di stoccaggio: dagli articoli più piccoli, come viti o guarnizioni, fino a interi pannelli laterali dei veicoli, paraurti o sistemi di scarico completi, il nostro nuovo magazzino di LC7 contiene un'ampia gamma di dimensioni e forme di articoli. I singoli moduli di stoccaggio per gli articoli più grandi, ad esempio, offrono spazio per circa 3.300 paraurti e oltre 1.200 parabrezza o portiere, mentre il magazzino per minuteria Kardex crea spazio aggiuntivo per oltre 10.000 articoli negli spazi più piccoli.

Grazie all'ottimizzazione dei processi e dei sistemi di stoccaggio, lo spazio nell'LC7 viene utilizzato in modo ottimale; inoltre, circa 45 dipendenti assicurano che le consegne e gli ordini giornalieri vengano evasi senza problemi nella logistica quotidiana. Gli ordini di pezzi di ricambio che riceviamo entro le 17.15 sono già presso i rispettivi concessionari il giorno successivo. Questo grazie all'accesso diretto agli edifici e alle officine dei concessionari, che i nostri autisti ricevono.

Il video realizzato insieme ad Astara offre una panoramica di ciò che accade dietro le quinte di LC7. Desideriamo ringraziare tutti i nostri dipendenti, i clienti e i fornitori per la fiducia e il grande impegno profuso, sia durante la fase di avviamento che nel funzionamento quotidiano del Centro Logistico 7".

La logistica dei pezzi di ricambio nell'LC7 prende...
News|19.01.2026

Ricertificazione di successo dei nostri sistemi di gestione integrata

Dopo cinque giorni di audit intensivi presso la sede di Altishofen e Imbach Schachen, Galliker Transport AG ha ricevuto un feedback complessivamente molto positivo dagli auditor di SQS. Gli audit di ricertificazione secondo le norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e FSSC 22000 sono stati completati con successo e tutti i certificati sono stati prorogati di tre anni.

Per saperne di più
La logistica dei pezzi di ricambio nell'LC7 prende...
News|09.01.2026

Audit ISO/IEC 27001 di successo - Sicurezza delle informazioni

Galliker Transport AG ha superato l'audit di mantenimento ISO/IEC 27001, svoltosi dal 5 al 7 gennaio 2026.

Per saperne di più
La logistica dei pezzi di ricambio nell'LC7 prende...
News|19.12.2025

2025 - un anno di impegno, progresso e forza condivisa

L'anno appena trascorso è stato una dimostrazione impressionante di ciò che possiamo ottenere insieme come azienda. In ogni settore della nostra attività, sia in Svizzera che all'estero, i nostri team hanno ottenuto risultati notevoli, dimostrando grande impegno, responsabilità e innovazione.

Per saperne di più