News|28.03.2025

Insieme contro lo spreco alimentare - Table couvre-toi

Come azienda di trasporti e logistica a conduzione familiare, siamo responsabili del nostro ambiente, della nostra società e di un futuro sostenibile. Ecco perché è così importante per noi sostenere Table couvre nel suo importante lavoro.

Insieme contro lo spreco alimentare - Table couvre...

L'azienda Galliker sostiene da anni "Table couvre-toi" trasportando gli alimenti donati ai magazzini logistici regionali. Galliker si impegna così a favore di un'organizzazione socialmente utile ed ecologicamente sostenibile che sostiene le persone socialmente svantaggiate e salva dalla distruzione alimenti irreprensibili. Grazie a questo impegno congiunto, nel 2024 sono state salvate circa 8.350 tonnellate di cibo, distribuite a oltre 40.000 persone colpite dalla povertà in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Ma c'è ancora molto da fare. Nel 2025, Table couvre-toi si è posta l'obiettivo di salvare ancora più cibo e aiutare le persone bisognose. Siamo orgogliosi di far parte di questa missione e di fare la differenza insieme.

Grazie di cuore a Table couvre-toi e ai 4.500 volontari che ogni giorno fanno la differenza grazie al loro impegno.

Fonte: Fabio Baranzini

Insieme contro lo spreco alimentare - Table couvre...
News|14.11.2025

Galliker Future Day 2025 - Una giornata ricca di scoperte e di voglia di agire

Curiosità, entusiasmo e tanta energia hanno caratterizzato il Future Day di quest'anno Galliker. Un totale di 80 bambini ha approfittato dell'opportunità di dare uno sguardo dietro le quinte dell'affascinante mondo del sito Galliker. Di questi, 58 hanno optato per il programma mattutino appositamente organizzato prima di accompagnare i genitori nel pomeriggio. Gli altri 22 hanno scelto di trascorrere l'intera giornata con il loro supervisore.

Per saperne di più
Insieme contro lo spreco alimentare - Table couvre...
News|12.11.2025

Fermato il progetto Greenpower

Il progetto di innovazione "Greenpower" a Dagmersellen non sarà portato avanti a seguito di un accordo congiunto tra i partner coinvolti. Questa decisione è stata presa in consultazione con i partner del progetto, a seguito di un'ampia rivalutazione strategica da parte di Emmi Svizzera. La decisione riflette le condizioni quadro economiche e tecnologiche che si sono concretizzate nel corso dello sviluppo del progetto. In particolare, sono state analizzate nuovamente la sostenibilità economica a lungo termine, la complessità dell'implementazione e le condizioni normative.

Per saperne di più
Insieme contro lo spreco alimentare - Table couvre...
News|11.11.2025

Galliker a Zebi 2025!

Dal 6 al 9 novembre 2025 abbiamo partecipato all'esposizione industriale ASTAG presso lo Zebi di Lucerna e la nostra isola tematica Galliker è stata un vero e proprio richiamo per il pubblico!

Per saperne di più